Sostieni il museo
Il Museo Diocesano Belluno- Feltre custodisce un patrimonio storico-artistico di inestimabile valore. Aiutaci a conservarlo e a tramandare questo bene alle generazioni future.
Anche tu puoi sostenere il Museo Diocesano, ogni donazione, piccola o grande, è importante.
Come donare:
Bonifico bancario intestato a: Diocesi di Belluno- Feltre
Codice iban: IT 34 U 02008 11910 0000 0526 3523
Causale: Museo diocesano- sostegno attività del museo
Donazioni e lasciti
La maggior parte delle opere custodite all’interno del Museo Diocesano Belluno- Feltre sono frutto di depositi attuati dalle parrocchie della diocesi di Belluno-Feltre al fine di salvaguardare e tutelare questi beni.
Vi sono inoltre opere entrate a far parte delle collezioni di questo Museo grazie alla generosa donazione da parte di privati.
Donare un’opera d’arte sacra al Museo non solo rappresenta un atto di amore verso l’arte, la storia e la fede ma anche un gesto di generosa condivisione del bene che a quel punto può essere ammirato da un vasto pubblico e, nel contempo, custodito e conservato in sicurezza.
Per proporre donazioni, lasciti o depositi si può contattare la Direzione del Museo:
Direttore e Conservatore
mons. Giacomo Mazzorana
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sponsorizzazioni
Dall’anno della sua apertura nell’Antico Vescovado di via Paradiso 19, a Feltre (2007 e 2018), il Museo Diocesano Belluno- Feltre si è fatto portavoce di diverse iniziative atte ad avvicinare un sempre maggior numero di persone all’arte sacra locale e alla valorizzazione pastorale di tali beni. Queste iniziative per poter essere realizzate hanno la necessità di sostegno economico. È possibile sponsorizzare mostre, eventi, restauri, ecc... Per conoscere i progetti in corso e scegliere quello da poter sostenere si può contattare la Direzione del Museo:
Direttore e Conservatore
mons. Giacomo Mazzorana
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.